Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceToyzoneGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
ENTERBAY RIVENDITORE UFFICIALE ITALIA
Photobucket
HOT TOYS & ACTION DOLL ITALIA
Photobucket
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 59 il Mar 23 Lug 2013 - 15:44
Ultimi argomenti attivi
» Vendo Busto THOR 1/2 exclusive
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa dexterj Ven 20 Set 2013 - 10:08

» ( Blitzway )Brucel Lee GOD 40th Anniversary 1:4 scale Statue .
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa shadow.free Gio 1 Ago 2013 - 13:51

» Avengers Diorama / Shared By Samuel Bodart on OSR
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Supes10 Gio 1 Ago 2013 - 9:50

» AVVISO IMPORTANTE!!! SPOSTAMENTO FORUM!!!
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa shadow.free Mer 31 Lug 2013 - 15:07

» Custom 1/6 The Crow - Brandon Lee
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Rossi San Mar 30 Lug 2013 - 20:47

» nuova opera
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Garriuk Lun 29 Lug 2013 - 6:32

» NECA - Predator Dutch A.Figure 45cm.
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa daiko Sab 27 Lug 2013 - 22:48

» Hot Toys: MMS210 – The Crow - Eric Draven
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa shadow.free Sab 27 Lug 2013 - 14:42

» ZC World & IMINIME - Manchester United
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Son Of Odin Sab 27 Lug 2013 - 11:37

» Hot Toys: MMS200 - Man Of Steel - Superman
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Son Of Odin Sab 27 Lug 2013 - 11:24

» Neca: The Avengers – The Dark World - Thor
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Son Of Odin Sab 27 Lug 2013 - 11:23

» Enterbay: HD1009 - Kamen Rider
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Son Of Odin Sab 27 Lug 2013 - 11:17

» Hot Toys: MMSXXX - Man Of Steel - General Zod
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Supes10 Sab 27 Lug 2013 - 10:25

» Hot Toys: MMSXXX - Iron Man 3 - The Mandarin
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa Supes10 Ven 26 Lug 2013 - 22:32

» THE CROW 1:4 NECA : trasformazione
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeDa shadow.free Ven 26 Lug 2013 - 21:52

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Migliori postatori
Supes10 (2048)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Garriuk (1971)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Arrovve (1443)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
predators87 (1259)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Master™ (1039)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Son Of Odin (876)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Naboni (624)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Andy Dust (564)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
Artemisia (492)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 
shadow.free (383)
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" EmptyENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" I_voting_barENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty 

 

 ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"

Andare in basso 
+3
Naboni
Arrovve
Doc Logan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Doc Logan

Doc Logan


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 43
Località : Grande Inverno

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 21:33

ENTERBAY HD MASTERPIECE
HD1007 - BATMAN


Questa che state per leggere è una recensione che, in realtà, non dovrebbe esistere.
Perchè? Il motivo è molto semplice: la doll in questione non doveva essere acquistata. Per essere più chiari (anche se la maggior parte degli utenti del forum già conosce la storia), fu a fine novembre 2012 che stavo quasi per acquistare questo colossale Batman della Enterbay, ma problemi finanziari (e morali) mi avevano fatto desistere dal folle gesto! A dicembre, dopo innumerevoli sermoni, mi ero convinto (ed avevo convinto) a non acquistare la suddetta doll, ma di attendere la prossima (il meraviglioso T800 Battle damaged che mi arriverà, salvo intoppi, nel mese di febbraio). Ma questo mese è accaduto che, inaspettatamente, sono riuscito a mettere da parte qualche gruzzoletto per la pens...ehm…per le necessità quotidiane e, girovagando annoiato fra varie aste ebay, mi è apparsa un' asta ferma a 320 € relativa al tanto desiderato Batman 1/4, in mezzo ad altri simili che sfioravano (a volte superando) i 500 €!!! Svogliatamente e senza pensarci troppo ho buttato giù un'offerta di 325 €. L'asta si sarebbe conclusa entro un'ora e, in quel momento risultavo il miglior offerente. Ho sorriso sardonico, ben sapendo che la mia piccola offerta sarebbe stata ben presto superata. Ho atteso, dunque, che si chiudesse l'asta, quando mi sono accorto che a pochi secondi dalla fine risultavo ancora il miglior offerente! Scoccata l'ora l'asta finisce e con la bocca aperta mi ritrovo ad aver acquistato un Batman Enterbay a 322 €!!! E sti caxxi!!! Dopo altre vicissitudini relative al pagamento (che non sto qui a raccontarvi) finalmente mi giunge a casa il tanto conclamato capolavoro di Mr. Bill.
Ed è a questo punto della storia che inizia la mia recensione...

Il 19 gennaio 2013, arriva in casa la prima doll dell'anno nuovo: ENTERBAY HD1007 Batman (The Dark Knight) della linea HD MASTERPIECE della casa di Bill, che ha la particolarità di creare modelli in scala 1/4 (e non 1/6 come altre case come la Hot Toys che, ultimamente, ha creato una linea simile per contrastare la casa di Hong Kong), con un realismo dei volti ancora più significativo.

"La confezione". L'involucro in nero polistirolo che mi si presenta di fronte è imponente e fa ben sperare sul suo contenuto. Siamo ben lontani dalle lussose scatole a cui ci ha abituato la Hot Toys e, devo ammettere, che ciò un pò rammarica, anche se il polistirolo è resistente e presenta uno scenografico logo di Batman (The Dark Knight) in rilievo. Una striscia di cartone (anch'essa nera), abbraccia il polistirolo; sfilata questa e aperto il coperchio, ci appaiono due fogliettini, uno nero ed uno bianco. Quello bianco, piu lungo, ci presenta varie scritte in cinese con l'indirizzo della Enterbay e con scritto qualcosa che presumo inerente alla garanzia del prodotto. Quello nero, con il logo bianco di Batman, presenta in due scialbe paginette una improbabile spiegazione per il posizionamento degli accessori sulla cintura di Batman. Voto su questi due pezzi di carta: 1-. Francamente, quando cerchi 300-400 € per un prodotto da collezione, dovresti includere un corposo libretto con tanto di spiegazioni, storia del personaggio e, magari, anche qualche foto. Niente di tutto ciò...peccato. Uno strato di spugna nera nasconde il Batman ai nostri occhi...sfilandolo, finalmente, ci troviamo di fronte al cavaliere oscuro di Gotham!

"Batman". Il personaggio ci appare affogato in uno spugnone nero assieme a tre teste, oltre a quella attaccata al corpo. Una guarda a sinistra, una ha gli occhi puntati a sinistra, una al centro, ed una rappresenta la testa di Christian Bale con il volto un pò scavato (come in effetti si presenta nei primi minuti del film "The Dark Knight"). Ogni testa presenta una espressione del viso diversa, facilmente intercambiabile con tutte le teste (tranne quella di Bale/Wayne) tramite un semplice sistema di calamite. Tutte le teste sono avvolte da una bustina di plastica trasparente. La testa di Bruce Wayne risulta migliore di come ci è apparsa nelle foto pubblicitarie ma, per quanto la somiglianza con Bale sia indiscutibile, non viene proprio voglia di metterla al posto della testa con la maschera, la quale risulta di una somiglianza notevole col personaggio reale! La tuta del Batman è quella della prima versione (quella che il nostro eroe indossa nel primo film "Batman Begins" e nei primi minuti di "The Dark Knight", prima che decidesse di "voler muovere il collo". Lucius Fox docet). La licenza Enterbay si riferisce, come ben si evince dalla scritta sulla scatola, al secondo film "The Dark Knight", che però include anche la tuta del primo film; da qui, presumo, la possibilità di Bill di riprodurre la prima tuta di cui, in effetti, esistono poche versioni (se non erro una di molti anni fa della HT, con il volto di Bale decisamente poco somigliante, ed un'altra relativa alla versione speciale del Toy Fairs 2011 "Batsuit Version", in cui viene presentato un volto di Bale molto più somigliante e la primissima tutina che Wayne utilizza in "Batman Begins" (quando fa la sua prima visita a Gordon). La tuta è stata il fattore predominante che mi ha convinto ad acquistare questa doll (così ora posseggo entrambe le tute del Batman di Nolan e l'immortale Batman di Burton - ovviò che, quando uscirà, prenderò anche quella relativa a "Batman Returns").
A questo punto devo dire la verità: le prime impressioni sono state molto deludenti! Mi avevano parlato di una doll quasi viva e curata nei minimi particolari, con un painting spettacolare che mi avrebbe lasciato a bocca aperta. Bè, mi dispiace deludervi (e deludermi), ma non ho trovato in questo modello tutto questo realismo e accuratezza. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto l'annosa questione del prezzo: non vale proprio 400 €, ma neanche 200, e nemmeno 100. Si è no può valerne 90! Tempo fa lessi da un utente che tenendolo in mano dà un senso di giocattolosità...ed in effetti è proprio così! Il corpo risulta molto leggero (la sola testa di Bale sembra più pesante) e la gomma della tuta (anche se sembra di buona qualità) si presenta molto liscia al tatto, una sensazione che non mi è piaciuta. La cintura gialla sembra prodotta con plastica di scarsa qualità e presenta l'ormai ben conosciuto effetto ascellare di fantozziana memoria (difetto di cui ero comunque già consapevole). La mia in particolare l'ho trovata sganciata con un nastro adesivo attaccato sul retro (la soluzione del precedente proprietario presumo). Per ora anche io l'ho attaccata con il nastro, in attesa di una idea migliore. Gli snodi non li ho trovati particolarmente duri, ma questo può essere dovuto al fatto che si tratta sempre di un modello di seconda mano. Il Batman ha una posabilità scarsa e sta in piedi, senza problemi o quasi, con il supporto ad anello che si aggancia alla gamba sinistra e che si infila alla base dello stand. Lo stand, appunto, si presenta molto spartano con una colorazione grigia metallica (con quattro viti ai lati) con impresso il logo di "The Dark Knight" e la scritta "BATMAN". La base, con i sui 19x15cm, risulta appena sufficiente per ospitare una doll alta ben 50cm fino alle corna! Non nego che due belle lucine a led non avrebbero guastato, come anche una sorta di piccolo diorama (come ad esempio Hot Toys ha realizzato per il Batman 1/4 ispirato però al terzo film della serie). Gli attacchi per le mani e la testa risultano molto duri e si deve fare una forza non indifferente per attaccare o staccare le parti. Inoltre, le protezioni per le braccia sono estraibili e questo può irritare durante l'attacco/stacco di una mano!! Per il resto il personaggio risulta ben proporzionato, con solo la testa che a volte può sembrare troppo grande (ma questa può essere anche una illusione ottica). Il mantello è fatto con una bella e morbida stoffa (una leggenda metropolitana dice che sia la stessa utilizzata per il film) e si attacca con due fin troppo potenti calamite in una maniera molto più complicata di quanto pensassi!! A tal proposito ho potuto notare (ma forse si riferisce solo al mio modello) un leggero affossamento della tuta nei punti in cui sono applicate le calamite. Gli stivali, anch'essi in gomma, sono ben riprodotti edin quello sinistro è pure presente il richiamo dei pipistrelli che appare nel primo film. Le espressioni facciali e la forma del viso riproducono fedelmente Batman/Bruce Wayne, anche se non ho trovato il painting così eccezionale ma nella norma per il tipo di prodotto. Forse la maschera appare sin troppo lucida rispetto al resto del costume. Gli occhi mi hanno un pò deluso; li ho trovati leggermente spenti e poco curati rispetto a quelli HT.

"Gli accessori". Passiamo ora a parlare degli accessori di questo Batman, che sono parecchi. Oltre al set delle mani (aperte, pugni chiusi ecc..), abbiamo:
- pistola con supporto per la cintura
- 3 mini batrang con tanto di alloggiamento da applicare alla cintura
- 3 cilindri di cui non mi sovviene l'uso
- 2 batrang grandi pieghevoli (uno dei miei è purtroppo difettoso) con supporto
- anello di plastica da attaccare con un supporto di plastica nera per il braccio (per dio solo sa cosa!)
- tre bombe
- un porta oggetti da applicare alla cintura
- 3 piccole placchette
- un telecomando

Tutti gli accessori sono calamitati per poterli applicare agevolmente (si fa per dire) alla cintura, anch'essa provvista di calamita. In particolare, i cilindri hanno la calamità così potente da trainare un camion!!
La plastica utilizzata è visibilmente scarsa e gli accessori sono così tanti da creare un effetto mostruoso se collocati tutti sulla cintura (io ho lasciato solo il telecomando).

"Conclusioni". Il modello in se, nel complesso, risulta molto appariscente e la sua imponenza ne fa un suo punto di forza. E' bello comunque ritrovarselo nella stanza, lì a dominare su tutta la mia collezione (a breve sarà affiancato da Arnold!). Ma l'idea di giocattolo, a mio parere, rimane anche fermo lì sul suo stand (il mio bun vecchio dx02, tanto bistrattato, non mi fa affatto questo effetto). A primo acchito sembra un giocattolone Neca o peggio Mattel. Lo terrò comunque perchè adoro il personaggio, ma le mie impressioni sono ben lontane da quelle di molti altri collezionisti. Di sicuro si tratta (parlando di sculpt del viso) di uno dei Batman più somiglianti in circolazione, ma diciamocelo, Bill (e Scuderia) poteva fare molto di più per il prezzo a cui lo vende. Spero vivamente (e sembrerebbe così) che con il Battle damaged abbia fatto quel salto verso la perfezione a cui tanto il suo gruppo anela (Passion for Perfection) che non ha sicuramente raggiunto con questo prodotto che, ad ogni modo, si colloca in una ottima posizione in una virtuale classifica delle migliori dolls prodotte. Di sicuro, non si potrà far altro che migliorare, ma di certo questa doll non mi ha convinto al passaggio ad 1/4, quindi credo che continuerò ad acquistare anche le 1/6 che, per certi versi, ritengo paradossalmente più curate (ovviamente parlo delle Hot Toys, le uniche in mio possesso).

Voto: 6 e mezzo - Valutazione: non fa gridare al miracolo.

Pregi: ottimo sculpt del viso;
buona fattura della gomma e del mantello;
imponenza.

Difetti: prezzo esageratamente alto;
gadget limited: placca metallica della cintura di Batman, boiata pazzasca! Oggetto di cui se ne poteva tranquillamente farne a meno!
accessori in plasticaccia poco curati;
stand fin troppo minimalista;
aggancio duro di mani e teste;
misure cintura sbagliate!

Ora vi lascio alle foto di rito, in attesa della pioggia di critiche che sicuramente mi arriveranno di sopra!
In tal senso, ci tengo a precisare che questa recensione riporta esclusivamente le mie personali impressioni, che non sono quindi verità assoluta, ma solo l'opinione di un collezionista come voi! Saluti dal vostro Doc Logan!


ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4358j

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4363an

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4371b

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4384bk

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4388z

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4389e

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4392u

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4412my

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4413k

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4415ty

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4417rd

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4420a

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4421q

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4428n


ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4434q

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4437hy


ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4438j

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4439l

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4441gk

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Img4442vv
Torna in alto Andare in basso
Arrovve
Admin
Admin
Arrovve


Messaggi : 1443
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 104
Località : Mazza e Cazzile

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 12:10

Recensione molto professional ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947 bravo
Sono daccordo riguardo la cintura, andava curata molto di più , a parte il fatto di essere corta, a mio parere poteva essere fatta benissimo di metallo, anche ottone andava benissimo, poco costoso facilmente lavorabile e di grande impatto....ma vabè , si sa che i cinesi amano perdersi in cazzate e a colte risparmiare dove non dovrebbero.....soprattutto se si ha uno slogan tipo quello enterbay.

Non capisco peró la tua delusione generale.
A parte i piccoli " difettucci" che anch'io elencai nella mia rece, possidi un batman quasi perfetto.
Forse non hai apprezzato il fattore più importante, quello che non sono mai riusciti a ricreare negli altri tentativi 1:6: le proporzioni perfette! Altro che testone.....nessuno si è mai lamentato di una testa sproporzionata...perchè non lo è ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
L'unica cosa che dovevano fare era verniciarla e non lasciare la semplice plastica nera, cosi sa di poco curato, quello sì.

Secondo me l'unica vera caratteristica di questa figura che tu ha dato più noia è il peso....giusto? ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
È vero, i modelli 1:4 sono molto leggeri....peró mi sembra esagerato paragonarli ai neca o addirittura mattel!
Il peso a mio parere è cosa inutile, serve solo a far credere al pirletta di turno che se pesa tanto vale tanto.....e non faccio esempi ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947

E toglimi una curiosità: ma la tutai come la immaginavi o l'avresti voluta?
Per me è perfetta, a tatto mi pace molto, estremamente liscia, in un certo senso me la immagino cosi anche nella tuta originale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.toyzone-ita.com/
Naboni

Naboni


Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 32
Località : London

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 12:58

Bella recensione e apprezzo molto la sincerità dell'opinione personale...
Io questo modello l'ho tolto dalla scatola 20 minuti per guardarlo e poi l'ho richiuso in attesa di tornare in Italia e di trovarci una posizione, però per quello che ho visto a me piace molto in generale...
Sicuramente hai ragione sul fatto che non vale proprio quella cifra però si sono adattati al prezzo delle altre 1:4 (non che quelle meritino questi prezzi ma ormai il mercato delle doll è così)...
La sensazione di giocattolo io l'ho trovata solo nella maschera di Bat che ha un colore che non mi piace proprio, troppo nero giocattolo...
Però per il resto a me piace molto come doll...
Certo che però vedo che la tua delusione è stata proprio tanta su questo modello, quindi magari aspetta che vada esaurito e poi rivendilo in modo da non perderci...

Torna in alto Andare in basso
Supes10
Admin
Admin
Supes10


Messaggi : 2048
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 39
Località : Zanzibar

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 13:02

Ottima recensione ^^
Io purtroppo questo modello dal vivo non l'ho mai visto dunque non posso esprimere benissimo un giudizio ma dalle foto comunque mi piace ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
Torna in alto Andare in basso
https://toyworldcollectibles.forumattivo.com/
Doc Logan

Doc Logan


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 43
Località : Grande Inverno

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 13:12

Arrovve grazie per i tuoi complimenti! ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 650269930
Per il testone, parlo più di un impressione, dato che le proporzioni in effetti sono perfette. Per la tuta l'avrei preferita più spessa, scura come la maschera e un pò meno liscia, ma alla vista rende comunque benissimo! Credo che la terrò perchê il personaggio merita, ma diciamo che alla fine potevano metterci un pò più impegno...impegno che a quanto pare hanno messo sul t2 bd!!! Quando avrò anche quello potrò fare i dovuti paragoni!! La doll mi piace, ma forse l'ho riempita troppo di aspettative! :p
Torna in alto Andare in basso
predators87
Global Mod
Global Mod
predators87


Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 31.10.12
Località : qui o interculer

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 18:46

bravo Doc....bella recensione.
probabilmente, come hai detto, le tue aspettative erano troppo elevate...
io dopo varie foto e recensioni, mi sono fatto una buona idea sul prodotto....
non negativa come la tua...ma vicina

forse avrei avuto circa le tue stesse sensazioni...ma mitigate dalla consapevolezza che non è tutto oro quel che luccica ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 816463
Torna in alto Andare in basso
John_Hunter

John_Hunter


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : From the Dark Side

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 19:16

Ottima recensione! Io già sono indeciso poi leggo che quei dubbi che mi frenano tu li hai riscontrati di persona....anche a me sta fermando in primis il prezzo...seguito dal difetto della cintura e dalla base davvero pezzentuccia...secondo me non dovrebbe costare più di una premium format...diciamo 300 euro sarebbe stato un prezzo onesto:) anche la testa colorata nera lucida da l'effetto plasticoso....io per il momento mi riservo di aspettare la Pf del Batman dc comics, personaggio eterno (anche se amo il Batman di Nolan), ma questa potrei pensare di prenderà per valutaria di persona, solo se la trovassi ad un prezzo che ritengo congruo ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 650269930
Torna in alto Andare in basso
Arrovve
Admin
Admin
Arrovve


Messaggi : 1443
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 104
Località : Mazza e Cazzile

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 20:05

Beh sì, il prezzo è più che esagerato ma ormai è storia vecchia, torniamo sempre sui soliti discorsi, cioè che nulla vale quel che costa ma il mercato è così ....bastardo!
La base è vero, una mezza cagata, fra l'altro enterbay va molto a risparmio sulle basi, basta guardare che il gancio è reciclato da quello di kato, fu la prima volta che adottarono questo tipo di gancio.
metterlo in una figura alta 47 cm è ridicolo, il gancio attaccato alla gamba fa quasi ridere.
Da questo punto di vista meglio hot toys allora, almeno sul futuro batman la base è un mini diorama.
Per me dovresti pazientare e trovare un'offerta tipo quella di doc, alla fine dei conti non dovresti rimanere deluso.....basta che non rompi le palle come doc per il peso ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947 aspettati un modell molto leggero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.toyzone-ita.com/
John_Hunter

John_Hunter


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : From the Dark Side

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 21:52

Il peso non è un problema....lo è se fosse instabile..ma cosi non è ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 650269930 vediamo se becco qualcheoofferta in giro ci metto su le mani e poi si vedrà ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
Torna in alto Andare in basso
Doc Logan

Doc Logan


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 43
Località : Grande Inverno

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 23:55

Diciamo che al prezzo che l'ho presa io ci può stare (322€) ed anche se era di seconda mano è perfetta poichè chi l'aveva è un collezionista come noi! Il consiglio che posso dare è che se si è fan sfegatati di Batman (come me! ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 364988687 ) allora prima o dopo si deve avere...per chi non lo è piú di tanto meglio lasciar perdere. Poi certo i gusti sono gusti e quello che non può piacere a me non significa che non piaccia ad altri ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
Torna in alto Andare in basso
Doc Logan

Doc Logan


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 43
Località : Grande Inverno

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeGio 24 Gen 2013 - 23:56

P.s. Preddy hai visto che ho cambiato avatar? ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
Torna in alto Andare in basso
predators87
Global Mod
Global Mod
predators87


Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 31.10.12
Località : qui o interculer

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeVen 25 Gen 2013 - 11:44

sisi Doc...hai fatto bene...vista tutta la fatica e i ripensamenti notturni per questa doll ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1886654728
spero che con il passare dei giorni migliori anche il tuo giudizio ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 1071211947
Torna in alto Andare in basso
dexterj

dexterj


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.02.13

ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitimeLun 4 Feb 2013 - 14:50

ricordo benissimo quell'asta e com'è piccolo il mondo...io ero quello che aveva offerto 321
sarebbe stata la mia prima enterbay 1/4 ma sinceramente non ci sono rimasto male quando ho scoperto che l'aveva presa un altro ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" 650269930

con quei soldi risparmiati ho comprato un batman kotobukiya 1/6 ed il joker sideshow 1/4 logicamente rimettendoci altri 40 euro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vegasphotography.org
Contenuto sponsorizzato





ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Empty
MessaggioTitolo: Re: ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"   ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ENTERBAY HD1007 MASTERPIECE BATMAN "THE DARK KNIGHT"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Enterbay: HD1007 - The Dark Knight - Batman
» Square Enix: Play Arts Kai - Batman "Batman The Dark Knight Trilogy "
» Medicom: RAH - DC Comics - Batman (Batman Hush Ver.) (Dark Knight Returns Ver.)
» Square Enix: Play Arts Kai - Batman The Dark Knight Returns DLC - "Batman: Arkham City"
» Enterbay: HD1006 - The Dark Knight - Joker

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Photogallery - Recensioni - Eventi :: Recensioni modelli-
Vai verso: